Il nome Pablo Mauro ha origini spagnole e significa "piccolo". Deriva dal nome basco Pablu, che è un diminutivo di Paulo, a sua volta derivato dal nome romano Paulus.
Il nome Pablo Mauro è stato portato da molte persone famose nel corso della storia. Ad esempio, Pablo Picasso è stato un famoso pittore spagnolo del XX secolo, noto per il suo stile unico e innovativo nell'arte moderna. Inoltre, Pablo Neruda è stato un poeta cileno che ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1971.
Il nome Pablo Mauro è stato anche portato da molte persone importanti nella storia della Chiesa cattolica, tra cui papa Paolo VI (il cui vero nome era Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini), che ha servito come capo della Chiesa cattolica dal 1963 al 1978.
Il nome Pablo Mauro è molto raro in Italia. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In totale, dal 1999 a oggi, ci sono state solo due persone che si chiamano Pablo Mauro in tutta l'Italia. Questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, ma chi sceglie di chiamare il proprio figlio Pablo Mauro potrebbe essere attratto dal suono unico e distintivo del nome.